Abio e la Festa del Volontariato

Abio Verona parteciperà anche quest’anno con i suoi volontari alla Festa del Volontariato:
Saremo in piazza Bra e a Povegliano il 27 settembre.

ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia.

La Festa del Volontariato inizierà venerdì 25 settembre, con un convegno, per proseguire sabato 26, con una tavola rotonda, e chiudersi con la grande festa in piazza Bra domenica 27.

15 anni di festa del volontariato a veronaOltre ai consueti giochi, all’animazione, alla presenza di circa ottanta bancarelle informative con i loro oggetti solidali, quest’anno ci saranno le “chiacchierate con le associazioni”, i balli popolari, le iniziative interattive e ulteriori attività fuori piazza. Ascoltando, facendo domande, partecipando attivamente, si conosceranno tutte le opportunità che le tante persone attive nelle Organizzazioni di Volontariato danno gratuitamente ai loro concittadini, nella valorizzazione e assistenza alla persona, attraverso attività socio sanitarie, tutelando l’ambiente e i beni culturali, attivandosi per il soccorso e la protezione civile.

Tutte le iniziative sono gratuite e realizzata dal CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

Per informazioni:

http://www.csv.verona.it/

Per informazioni su Abio Verona:
Sig. Luca Ghibellini
Comunicazione@abioverona.it