CORSO FORMAZIONE BASE PER ASPIRANTI VOLONTARI

L’esperienza del ricovero per il bambino e la sua famiglia può rappresentare un evento traumatico. ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia ABIO VERONA HA BISOGNO ANCHE DI TE!

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare il corso di formazione obbligatorio, composto da incontri in aula ed ore di tirocinio direttamente in reparto.

Nel primo incontro informativo si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione ed i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il corso di formazione.

Primo incontro – Serata informativa

11 aprile 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Sala Barbarani, sede Legambiente, via Bertoni 4, Verona

Per informazioni ed iscrizioni alla serata informativa del 11/04/17 contattare il settore Formazione via mail formazione@abioverona.it o al numero 340 0776563.